Miniascensori TK Home Solutions
Consigli per scegliere il meglio
Numero Verde: 800-863043
Home Solutions
Miniascensore
Nell’acquisto di un miniascensore è fondamentale valutare alcuni aspetti ed informazioni che ti permetteranno di scegliere oculatamente meglio l’elevatore che più si addice alle tue esigenze e alla tua casa.
Differenza fra Miniascensore ed Ascensore
Per scegliere il tipo di elevatore da utilizzare nella tua abitazione è necessario definire il reale utilizzo cui è destinato, avendo bene in nota le peculiari caratteristiche dell’uno e dell’altro.
La principale differenza fra il miniascensore e l’ascensore è la velocità: fino a 0,15 m/s il primo, oltre 0,15 m/s il secondo. La scelta cadrà quindi sull’ascensore se la tua esigenza è servire molti piani in maniera rapida e con un grande flusso di utenza: è il caso di centri commerciali, ospedali e uffici, dove lo smaltimento del traffico in maniera rapida è prioritario.
La necessità per l’ascensore di utilizzare la corrente 380V – trifase, e i grandi assorbimenti di elettricità rende molto oneroso la gestione dell’ascensore. Diverso il caso d’installazione in case private o condomini, dove l’esigenza di utilizzare al meglio gli spazi, la possibilità di usufruire della corrente domestica 230V – monofase, assicurandosi un grosso risparmio energetico, e l’assenza di fossa e di testata rendono univoca la scelta: miniascensore.
Il miniascensore, grazie alla sua versatilità, può essere installato in vani molto piccoli che ne rendono praticamente sempre possibile il montaggio: soli 66 cm per l’Orion e 73 cm per il Gulliver. I costi contenuti della gestione dettati dalla possibilità di usufruire dei 3 kW domestici, rendendo per chiunque possibile il lusso di avere un miniascensore nella propria casa o nel proprio condominio.
Il miniascensore gode inoltre dei vantaggi fiscali legati al mondo dell’accessibilità: Iva al 4% e possibilità di beneficiare dei contributi previsti dalla legge n° 13/89 e degli sgravi fiscali, che permettono di detrarre dalle tasse fino al 50% dell'importo.
Tralasciando per un attimo gli aspetti estetici che caratterizzano i miniascensori, occorre principalmente focalizzarsi sul punto della tua casa in cui hai immaginato di installare l’elevatore: una componente fondamentale da pensare prima di ogni cosa è la costruzione del vano corsa. Questo potrà essere costruito sia all’interno della costruzione sia all’esterno ed essere in muratura (mattoni, cemento armato, gasbeton, vetrocemento ecc..) oppure un’incastellatura metallica. L’impatto estetico sarà completamente diverso. Il vano in incastellatura metallica ti permetterà di pensare a un miniascensore completamente panoramico, con una struttura leggera, integrabile con la costruzione, dove il miniascensore diventa elemento d’arredo. Il miniascensore Gulliver è la risposta di TK Home Solutions a questa tua scelta. Verifica che il fornitore del prodotto sia in grado di certificare tutto il manufatto (miniascensore e castello metallico), e accertati sempre che il castello metallico sia zincato e verniciato a fuoco. Soprattutto se sarà montato all’esterno. La scelta del vano in muratura tenderà invece a mimetizzare il miniascensore lasciando in evidenza solo alcune parti. Il miniascensore Orion è la risposta di TK Home Solutions a questa tua scelta. Importante considerare gli ingombri: decisamente contenuti quelli dell’incastellatura metallica, più importanti quelli della muratura. Fatta la scelta giusta sul tipo di vano sbizzarrisciti con l’estetica.
Orion, il miniascensore Gulliver e il miniascensore Elegance ti daranno la possibilità di personalizzare il tuo miniascensore fin nei minimi dettagli. Diversi allestimenti ti permetteranno di rendere unico il tuo impianto. E’ possibile scegliere tra “Protezione” e “Cabina”. La “Protezione”, suggerita per il Gulliver, ti permetterà di salire e scendere con il tuo miniascensore in assenza di pareti, donandoti una massima panoramicità grazie al sistema di montaggio dei cristalli dell’incastellatura metallica che rendono il vano al suo interno liscio e complanare. La “Cabina”, suggerita principalmente per Orion, ti permetterà di personalizzare al massimo le finiture, giocando con acciai colorati con tutta la gamma RAL e acciai più nobili come i lucidi e i satinati.
L’installazione di un miniscensore coinvolge molti aspetti della tua abitazione. E’ pertanto importante affidarsi a un’azienda strutturata in grado di supportare e consigliare te e il tuo architetto in tutto il processo, dal momento della scelta, alla progettazione, all’installazione. La competenza ingegneristica di TK Home Solutions ti permetterà di avere un costante supporto nella progettazione del tuo miniascensore, usufruendo inoltre gratuitamente di disegni 2D e 3D per costruire il tuo nuovo ambiente. La scelta di un miniascensore coinvolge direttamente aspetti tecnici e di sicurezza che non possono mai essere trascurati, nella tua scelta valuta sempre l’esperienza dell’azienda cui ti affiderai. In TK Home Solutions produciamo e progettiamo miniascensori da oltre 40 anni con più di 40.000 installazioni all’attivo in 5 continenti. E da evidenziare inoltre a sede italiana di TK Home Solutions è centro di competenza mondiale per le piattaforme elevatrici nell’ambito del gruppo multinazionale di cui fa parte. La sicurezza del tuo miniascensore è frutto di un'attenta progettazione e risponde a standard qualitativi che solo un grande gruppo internazionale certificato da organismi indipendenti è in grado di garantire. TK Home Solutions è certificata ISO 9001 e SOA e tutti i nostri prodotti sono conformi alla direttiva macchine e certificati dall’ente notificato TÜV. Per la tua sicurezza affidati a un'azienda solida, con esperienza comprovata e presente sul mercato da anni.
Innanzitutto accertati che il venditore sia lo stesso che produce la macchina. Questo ti darà la certezza di avere sempre pezzi originali e di evitare inutili ricarichi sul prodotto. Ricorda che il preventivo deve essere gratuito e non vincolante all'acquisto. Nel preventivo scritto che riceverai, controlla che siano state valutate tutte le opere accessorie di contorno quali lo scarico e le manovalanze, inclusa l’installazione e la consegna, e che l'iIva sia al 4%. Fatti spiegare dal consulente tutti i passi necessari per installare un miniascensore, dalla scelta di un Direttore lavori, al deposito della pratica all’Ufficio del Territorio (ex Genio Civile).
Il miniascensore TK Home Solutions è garantito 2 anni per i clienti privati. Gli elevatori devono essere sottoposti a manutenzione due volte l’anno in quanto movimentano persone. In TK Home Solutions abbiamo istituito un servizio di assistenza e manutenzione presente in modo capillare in tutte le zone di Italia. Grazie alla nostro network riusciamo ad offrire un servizio tempestivo, requisito fondamentale per la tua sicurezza. I programmi di manutenzione TK Home Solutions prevedono anche una polizza assicurativa gratuita per danni a terzi inclusa nel prezzo. Verifica sempre con il tuo consulente qual è il pacchetto manutenzione idoneo per le tue esigenze.
Un elevatore prodotto e collaudato da un’azienda certificata offre delle garanzie superiori rispetto ad altri. TK Home Solutions è certificata ISO 9001 e 18001 e ha guadagnato l’attestato SOA. Confacenti alla direttiva macchine e conformi alle più severe normative europee per la sicurezza, i miniascensori TK Home Solutions soddisfano le esigenze di clienti privati ed aziende da oltre 35 anni. La nostra consolidata presenza sul mercato è sinonimo di soddisfazione, serietà e qualità.
Il prezzo del miniascensore è determinabile solo dopo un'attenta supervisione dell’ambiente. Per questo in TK Home Solutions richiediamo che il nostro consulente tecnico possa visionare il cantiere o degli esecutivi, così da essere precisi nel prezzo finale che sarà indicato, consigliandoti sempre la soluzione migliore per inserire nel tuo ambiente un miniascensore che risponda ai tuoi desideri e alle tue necessità e che ben si integri nel contesto. E’ normale e corretta la richiesta di un acconto in caso di ordine, poiché ogni miniascensore è costruito su misura. Ricorda che il costo del miniascensore può essere rateizzato; in TK Home Solutions offriamo finanziamenti a tasso zero fino a 12 mesi o a tasso agevolato fino a 48 mesi per venire incontro a tutte le esigenze. E' utile sapere che i miniascensori TK Home Solutions sono installabili con finanziamento anche in condominio.
In caso di ristrutturazione edilizia, l’inserimento di un miniascensore TK Home Solutions riserva dei vantaggi fiscali importanti; è possibile infatti usufruire della detrazione per ristrutturazione edilizia anche per l’installazione di un elevatore domestico. In questo modo, oltre ad arricchire la propria casa con un ascensorino domestico elegante, comodo e sopratutto esclusivo, potrai recupere buona parte della spesa sostenuta inizialmente tramite la dichiarazione delle tasse annuale. Poichè i miniascensori TK Home Solutions rientrano nella normativa per abbattimento barriere architettoniche godono di Iva agevolata al 4%, con un notevole risparmio rispetto ad un comune ascensore che invece rientra nell’aliquota Iva al 22%.
Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita