Montascale detrazione fiscale 2022: arriva il bonus 75% con sconto diretto in fattura
È tutto vero: acquistando un montascale a poltroncina o un montascale a piattaforma TK Home Solutions puoi accedere a una detrazione fiscale 2022 del 75% con sconto diretto in fattura!
Allora, guardiamo nel dettaglio per scoprire di più sul bonus e sulle caratteristiche dei nostri servoscala per condomini, esterni o, naturalmente, per interni.
Bonus abbattimento barriere architettoniche 2022
Il 2022 è partito con una buona notizia: nei primi giorni di gennaio è stata introdotta una nuova detrazione per gli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche. Ovvero un bonus del 75% sul costo totale che aiuterà molte famiglie italiane ad acquistare il montascale per liberarsi del problema delle scale interne/esterne o delle scale condominiali.
L’agevolazione sarà valida dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e include gli interventi di automazione degli impianti per favorire la mobilità delle persone con disabilità o più in generale con problemi motori: come ad esempio l'installazione di montascale a piattaforma, montascale a poltroncina, ascensori, servoscala, montacarichi, piattaforme elevatrici e montascale verticali.
Quale montascale è più indicato per un anziano?
Se il bonus montascale rappresenta una grande occasione per risolvere finalmente il problema scale che ostacola la mobilità (propria o di un genitore o di un parente), si pone subito la domanda su quale sia il modello giusto su cui orientarsi.
La scelta del montascale dipende principalmente dalle esigenze e dai bisogni della persona. Questo perché le necessità non solo cambiano con l’avanzare del tempo, ma sono anche legate al nostro vissuto e alla storia medica personale. Ad esempio una signora di 80 anni potrebbe avere una mobilità migliore rispetto a una di 65 ma con problemi agli arti inferiori o con una situazione critica di bradicardia o pressione alta.
Anche il luogo dell’installazione – interno alla propria abitazione, all’esterno o nel condominio - ha la sua importanza, così come la conformazione della scala – come la grandezza dei gradini o la profondità della tromba – che può orientare da un modello verso un altro: ovvero da un modello con poltroncina a un modello con piattaforma.
MODELLI DI MONTASCALE
Generalmente, per meglio semplificare, si parte da due modelli ben precisi:
- IL MONTASCALE A POLTRONCINA: dotato di una sedia montascale e da un poggiapiedi regolato in base all’altezza.
- IL MONTASCALE A PIATTAFORMA: dotato di pedana per utilizzo con la sedia a rotelle o con altri ausili.
Bonus Montascale a poltroncina: caratteristiche
Il servoscala a poltroncina consente ad anziani e a persone con difficoltà motorie di salire e scendere la scale della propria abitazione comodamente seduti su una poltroncina. Si tratta di un ausilio per la mobilità di semplice utilizzo, realizzato con un sistema di movimentazione automatizzato e dotato di una serie di dispositivi di sicurezza, come l'antiurto e sensori di rilevamento di oggetti.
Per essere funzionale, il montascala deve essere estremamente compatto, come il nostro S200, che grazie al monobinario progettato su misura riduce l'ingombro sulle scale e, una volta utilizzato e richiuso, permette l’utilizzo delle scale da parte di tutti.
Il montascale a poltroncina può essere installato:
- Per scale dritte. I montascale per scala dritta sono particolarmente usati anche per i condomini e nei luoghi pubblici.
- Per scala curva, strette e a chiocciola. I montascale a poltroncina per scala curva possono affrontare scale strette o a chiocciola e un numero elevato di rampe, come ad esempio in caso di condomini. Il binario è sempre progettato su misura così da aderire alla ringhiera o al muro.
- Per esterno. Il montascale a poltroncina esterno è stato realizzato con elementi e plastiche resistenti al calore e ai raggi ultravioletti e con grado di protezione IP55 assicura totale resistenza alle infiltrazioni d'acqua e polvere.
Se vuoi scoprire di più sui Montascale verticali vai invece qui.
Bonus Montascale a pedana: caratteristiche
Il montascale a piattaforma è l’ausilio per la mobilità che permette di salire e scendere le scale con la sedia a rotelle. Tutti i nostri modelli di saliscale per disabili, montascale per carrozzina e scale mobili per disabili sono progettati tenendo conto di ciò che una persona si aspetta davvero da questi strumenti: praticità, comfort, sicurezza e design, il tutto con minimo ingombro.
Anche i montascale a pedana possono essere installati:
- Per scale curve. I Servoscala a pedana per scale curve sono progettati con una meccanica di scorrimento interna con sistema pignone che consente affidabilità e robustezza su pendenza variabile, sia all'interno che all'aperto.
- Per scale dritte. II montascale a pedana per scale dritte si tratta di piattaforme montascale conformi alle Direttive Europee 2006/42/CE. e certificato CE, TUV. Sono compatti e sicuri e realizzati con materiali di qualità.
- Per esterno. La guida, la piattaforma e le barre di sicurezza dei servoscala per disabili da esterno sono realizzati in alluminio anodizzato, mentre i supporti verticali sono in acciaio zincato cataforizzato, così da assicurare la massima solidità e robustezza anche all’esterno.
Se vuoi scoprire di più sugli Elevatori per disabili vai invece qui
Montascale Detrazioni Fiscali:
TK Home Solutions Bonus 75% Sconto in fattura
Se vuoi ulteriori informazioni sui nostri prodotti, contattaci. Noi di TK Home Solutions saremo felici di aiutarti non solo scegliendo il modello più indicato per le tue esigenze ma anche guidandoti passo dopo passo per accedere alla detrazione fiscale 2022 che riguarda i montascale.
Non dimenticare che con il Bonus 75% puoi infatti acquistare un servoscale di alta qualità con lo sconto direttamente in fattura e per la restante parte puoi concordare un finanziamento personalizzabile con rate fino a 84 mesi.
Chiamaci per conoscere le altre detrazioni, come il 19%. Senza impegno, è gratis!
Richiesta Informazioni
Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita