thyssenkrupp Home Solutions diventa TK Home Solutions. La tecnologia, la sicurezza, la funzionalità e il design rimangono le stesse

Skip Navigation

San Valentino, l'occasione per innamorarsi ...

San Valentino si avvicina, è l’occasione per mostrare alla tua dolce metà l'amore che provi per lei. Questa festività anglosassone si è ormai diffusa in tutto il mondo, il 14 febbraio è una data che non cambierà mai, simbolo di amore e tenerezza.

San Valentino anziani

L'origine di questa festa

Circolano molti miti sull'origine della festività, il primo risale alla Gran Bretagna del XIV secolo: è stata scelta la data del 14 febbraio per celebrare la festa degli innamorati poiché si riteneva che fosse il momento in cui gli uccelli si accoppiavano.

Una seconda leggenda riguarda San Valentino da Terni, un sacerdote morto martirizzato dai romani. L'imperatore Claudio II il Gotico gli chiese di abiurare la sua fede, ma lui non rinunciò e anzi, tentò di convertire l'imperatore. Sembra inoltre che San Valentino avesse celebrato un matrimonio tra Serapia, una giovane cristiana gravemente malata e il legionario romano Sabino, che invece era pagano, andando contro le leggi del momento.

Durante il regno di Aureliano proseguivano le persecuzioni contro i cristiani, e la leggenda vuole che i soldati romani catturarono il santo per farlo giustiziare. Durante la sua prigionia incontrò la figlia del suo carceriere, che era cieca: i due si innamorarono così profondamente che si narra che lei riacquistò la vista. Purtroppo però San Valentino da Terni non sfuggì alla pena di morte, divenne martire e fu fatto Santo da Papa Gelasio I.

Essere single a San Valentino

Essere single a San Valentino non è un grosso problema. Ci sono molti vantaggi nello stare da soli come non dover spendere soldi in ristoranti, regali, fiori, cioccolatini ... Puoi anche organizzare qualcosa fuori con gli amici, può essere l’occasione perfetta per una serata tra single e per rendersi conto che non è necessario essere in coppia per essere felici.

Il 14 febbraio ha un valore simbolico per le coppie, ma per chi è single è un giorno come un altro.

Potrebbe magari essere il momento giusto per registrarsi su siti di incontri. Sembra che durante il periodo di San Valentino, gli anziani siano i primi a registrarsi su queste e, secondo diverse testimonianze, con un discreto successo.

Cosa fare per San Valentino

Per prima cosa, indossa il tuo vestito migliore per l'occasione! I colori ideali sono il rosso, che simboleggia passione, dedizione, lealtà e amore, ed il bianco, che simboleggia la purezza dei propri sentimenti.

Il rosso e il bianco sono un bellissimo abbinamento anche per un mazzo di fiori: se vuoi colpire la tua dolce metà, portarle un bouquet per San valentino è essenziale.

Ecco alcune attività romantiche per festeggiare San Valentino:

  • Cena romantica: la classica cena a lume di candela è l’ideale per festeggiare San Valentino. E se le attuali restrizioni sanitarie ci impediscono di andare al ristorante, portate il ristorante a casa vostra: apparecchiate una bella tavola nei colori dell'amore e create un menu speciale per l'occasione.
  • Prenota un weekend in hotel, per staccare dalla routine invernale e stare insieme.
  • Visita Verona, la romantica città di Romeo e Giulietta, i due sfortunati innamorati resi immortali dalla tragedia di William Shakespeare. C’è un fondo di verità nella vicenda di Montecchi e Capuleti, due famiglie che si contendevano il controllo della città…anche se non abbiamo prove certe sulla vicenda d’amore, merita sicuramente una visita il palazzo medioevale di via Cappello, restaurato negli anni Quaranta con gusto rinascimentale di cui è simbolo il bellissimo “balcone di Giulietta”; il palazzo, ora museo, è visitabile e sul muro esterno vengono appese numerose lettere d’amore.
  • Fai un regalo romantico: un bouquet di rose o una scatola di cioccolatini saranno sempre graditi al tuo partner

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Per favore, inserisca il codice postale nel formato corretto
Si prega di inserire il numero di telefono
Si prega di inserire l'e-mail
Per favore, verifichi che l'indirizzo email sia valido

*obbligatorio

Si prega di accettare l'informativa

Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti! Ci metteremo in contatto con voi il più presto possibile.

I seguenti contenuti potrebbero essere interessanti per voi:

Torna su

Vuoi altre informazioni? Contattaci!

Chiama Gratis Ora:
800-863043

Indietro

Richiedi informazioni

Compila il form per inviare la tua richiesta di informazioni su montascale e miniascensori. Ti richiameremo noi gratuitamente.

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Si prega di inserire l'e-mail
Si prega di inserire il numero di telefono
Indietro

Richiedi una chiamata gratuita

Inserisci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro operatore, gratuitamente e senza impegno.

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Si prega di inserire l'e-mail
Si prega di inserire il numero di telefono

Richiedi informazioni

Grazie per averci contattato!

Richiedi una chiamata gratuita

Grazie per averci contattato!

Richiedi informazioni

Errore nell'invio del messaggio.

Richiedi una chiamata gratuita

Errore nell'invio del messaggio.